

Sono nata con una camera in mano. Oggi racconto emozioni a colori.
Mi chiamo Sofia Nosellotti, ho 25 anni e sono una fotografa e videomaker da quando ho ricordo.
Non è mai stato un solo hobby per me. Anche da piccola, tenere in mano quella toshiba rosa shocking era l'unica cosa che mi interessasse davvero. Passavo le giornate a scrivere sceneggiature e girare film coi miei fratelli minori. Ero la bambina strana che tornava da scuola dopo aver studiato l'Iliade per inscenarla e mostrarla ai genitori.
All'età di 16 anni, grazie alla vincita di una borsa di studio, comprai la mia prima reflex. Divenne la mia migliore amica, e non vi fu giorno che non la prendessi in mano.
Non ci volle molto perché qualche amico e conoscente si accorgesse di me; e divenne presto un lavoro. Partendo dalle feste locali, passando per le piccole attività, per poi giungere a progetti sempre più grandi.
Eppure la missione è sempre stata quella: raccontare emozioni.
Sono una creativa instancabile. Le immagini mi appartengono da sempre: le osservo, le creo, le vivo. La sensibilità è il mio tratto distintivo. Sono precisa, affidabile e piena di energia. Quando lavoro, do tutta me stessa: perché ogni progetto è una parte di me.
Non cerco la perfezione idealizzata, ma la verità che vibra nei dettagli. Perché le emozioni non si mettono in posa, ma si possono riconoscere. E fermare.
Fotografo ciò che si sente, non solo ciò che si vede.
Il colore è la mia firma.

